Le nostre imbottiture sono realizzate in poliuretano espanso indeformabile con densità differenziata, rivestita con prodotti tecnici in ovatta di poliestere, di varie grammature e tipi. Alcuni modelli sono realizzati con cuscini in vera piuma d’oca, ciò conferisce al prodotto una morbidezza naturale.
Questo effetto di morbidezza non rappresenta un difetto bensì è una delle qualità che caratterizza il prodotto.
Imballaggio e trasporto possono causare deformazioni temporanee su alcune parti, per eliminarle sarà sufficiente lisciare le superfici con le mani, dove possibile sprimacciare le imbottiture.
Nei primi tre mesi di utilizzo, le imbottiture in poliuretano espanso tendono ad ammorbidirsi per poi stabilizzarsi in modo definitivo.
Quando ci si siede per le prime volte, la pressione esercitata sulla seduta provoca la rottura delle microcelle che compongono il poliuretano.
Questo fenomeno, del tutto naturale per questo materiale, comporta un leggero ammorbidimento della seduta.
• La morbidezza di sedute e schienali imbottiti in poliuretano espanso può variare rispetto ad altri elementi del divano, a seconda della loro funzione specifica.
• Una volta completato l’assestamento dell’imbottitura, possono comparire leggere pieghe sul rivestimento: si tratta di segni normali, dovuti al naturale adattamento anche della pelle nei primi mesi di utilizzo regolare.